Forno crematorio

Nel ricordo di chi nel tuo cuore ...vivrà per sempre 

Inceneritore di CAT 1 riconosciuto ai sensi del Regolamento C.E. 1069/2009 per la cremazione singola di animali di affezione.
 
Il paradiso degli animali di Rivoli - Torino, risponde all'esigenza sentita particolarmente da parte dei privati, di disporre di un impianto che permetta la cremazione singola di animali domestici recuperando integralmente le loro ceneri . 
La particolare concezione di questo forno fa sì che superi i problemi connessi con la cremazione delle care spoglie degli nostri amici pelosi d'affezione in maniera agevole, nel rispetto delle più recenti disposizioni nazionali e comunitarie, garantendo emissioni gassose nel rispetto della vigente normativa per la tutela dell'ambiente.

- Come funziona

Il funzionamento del forno crematorio è discontinuo e la massima durata durata del ciclo è di circa 5 ore, compresa la sua messa a regime.
Per ciclo si intende l'alternanza delle fasi di preparazione,caricamento,cremazione ,raffreddamento del forno crematorio e scarico /aspirazione delle ceneri.
La capacità distruttiva dell'impianto a regime è di circa 40kg/h riferita ad animali aventi p.c.i.1000Kcal/Kg e umidità dell' 80%.

La fase di cremazione segue le seguenti fasi:
 - il nostro caro amico viene posto nel combustore; -avviamento del combustore per il raggiungimento della temperatura d'esercizio che necessita >850*\ 1000* C); -fase di cremazione che in base al peso dell'animale ed da quanto è in funzione il forno crematorio varierà .
- fase di raffreddamento ;
- recupero delle ceneri e la collocazione in un urna base normalmente in legno, ma che potrà variare in base ad esigenze specifiche.
 - I tempi tecnici per una corretta cremazione singola sono in media da 1 ora a 3 ore.

La consegna delle ceneri del proprio caro Amico dentro l'Urnetta avverrà nella stessa giornata.

ATTENZIONE:
Per tempi di cremazione molto più brevi DIFFIDATE.

Il servizio di cremazione:
Sarà nostra totale premura in seguito alla vostra chiamata , a provvedere al recupero delle care spoglie del vostro amico presso l abitazione o presso l'ambulatorio veterinario da voi indicato; dove verrà portato presso il nostro stabilimento sito a Rivoli ( to) in via Ivrea 86/C.e verrà messo con cura all'interno di una cella refrigerante con lo scopo di mantenerlo uguale e dignitosamente come lo abbiamo ritirato; 

Una volta ottenuto da parte vostra l'autorizzazione alla cremazione sarà nostra cura se, non già concordato all'atto del ritiro della spoglia, contattarvi per concordare insieme in base alle vostre è nostre esigenze la data della cremazione.

Una volta fissata la data della cremazione e prima di procedere ,avrete la possibilità di rivedere il vostro caro amico/a pelosetto/a dentro una grande e accogliente sala dell'ultima coccola per potergli dare l'ultimo saluto.
Al vostro via , procederemo alla cremazione.

Share by: