Il paradiso degli animali

Non esiste separazione definitiva finchè esiste il ricordo
Il Paradiso degli Animali nasce da una mia idea e da un mio progetto di alcuni anni fa, quando anche a me è toccato dare l'addio al secondo dei miei fratelli a quattro zampe intendendo dare la possibilità di rispettare la dignità e il ricordo del mio caro Amico che mi ha dato sempre Amore incondizionato, sincero, pulito, senza mai alcun rancore e senza mai chiedermi nulla, con una separazione etica ed economica.

Ed è nel momento del distacco che si misura il valore di un sentimento e una bellissima storia d'Amore chiede sempre che fine ha fatto il proprio Amato.

Il Paradiso degli Animali... oltre il ponte di Rivoli, a Torino, è l'azienda Leader in Italia nella cremazione personalizzata dei nostri Cari Amici Pelosetti con la restituzione delle ceneri in apposita urna. Un ultimo gesto d'amore per il tuo Amico più Caro.
Claudio e i suoi fratelli a quattro zampe
La normativa attuale di disposizioni nazionali e comunitarie di riferimento ( regolamento CE 1069/2009) definisce i nostri Cari Amici dei sottoprodotti di origine animale da gestire e smaltire come rifiuti destinati alla eliminazione ed incenerimento/trasformazione che assemblano parti di varia natura (regolamento CE n 1774/2002 del parlamento europeo e del Consiglio del 3 ottobre 2002 - e regolamento CE 1069/2009, s.o.a.cat 1-2-3 ). I legittimi proprietari a volte non ne sono consapevoli, non sanno come comportarsi, non sanno che Tacendo scelgono di buttarli nella spazzatura, e non è giusto che le povere spoglie del proprio caro Amico siano seppellite in luoghi non idonei provocando l'inquinamento di falde acquifere, è contravvenendo alla legge oppure gettate nei cassonetti ed essere così la causa del diffondersi di malattie.

La Nostra mission è quella di promuovere un nuovo atteggiamento etico e culturale nella gestione del distacco del nostro animaletto domestico, non più considerato rifiuto da smaltire, ma soggetto di cui Preservare la Dignità ed il Ricordo, portando a conoscenza di cosa succede veramente una volta che ci abbandonerà.
Share by: